Cerca il partner Parex più vicino a te
Questo tour racchiude le tappe principali della Turchia per coloro che non conoscono il Paese. L’Antica Costantinopoli, ora Istanbul; Pergamo tra le più ricche città dell’Asia Minore; le meravigliose cascate pietrificate di Pamukkale; il sito archeologico di Efeso, Patrimonio dell’UNESCO; per finire con la spettacolare e suggestiva regione della Cappadocia. Un insieme di luoghi e attrazioni da non perdere.
Arrivo ad Istanbul. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Giornata interamente dedicata alla visita dei principali monumenti di Istanbul: Palazzo Topkapi (palazzo e tesoro), per oltre quattro secoli centro del potere ottomano. Vista di Santa Sofia, nata chiesa, divenuta moschea, trasformata in museo ed oggi ritornata ad essere moschea. Antico Ippodromo, Cisterna Sotterranea costruita da Giustiniano I nel 532 ed infine visita della Moschea Blu, così chiamata per le migliaia di piastrelle blu e turchesi che ricoprono le pareti. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
N.B. Causa lavori di restauro all’interno della Moschea Blu con la presenza di impalcature e teloni che impediscono la vista, verrà mostrata e introdotta solo dall’esterno.
Dopo colazione partenza per una mini crociera in battello sul Bosforo dove si ammireranno le tipiche abitazioni in legno affacciate sulle rive asiatica ed europea del fiume. Si prosegue con la visita al Bazaar delle Spezie e tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita dei quartieri Galata e Pera e salita sulla Torre di Galata. Pranzo in corso di visita. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partenza in primissima mattinata per Pergamo. All’arrivo inizio della visita di questa antica città: resti dell’acropoli con la biblioteca, il tempio di Traiano, il tempio di Dionisio e l’altare di Zeus. Si possono vedere anche alcuni frammenti delle mura difensive della città. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento verso Kuşadası. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione partenza per Pamukkale. Lungo il tragitto sosta per la visita di Efeso, una delle Sette meraviglie del Mondo Antico oggi Patrimonio dell’Umanità, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso, il Grande Teatro, la Fontana di Traiano e l’Odeon. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. All’arrivo visita delle cascate pietrificate e dell’adiacente sito archeologico di Hierapolis, città ellenistico romana che conserva ancora i resti della Necropoli e del Teatro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione partenza per la Cappadocia. Lungo il tragitto sosta a Konya per la visita al monastero e mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico de Dervisci Danzanti. Pranzo in corso di escursione. Artrivo in Cappadocia verso sera, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
L’intera giornata sarà dedicata alla visita di questa suggestiva regione, caratterizzata da paesaggi da fiaba disegnati dal vento. Proseguimento con le visite alla Valle di Goreme e le piccole chiese rupestri, ai pittoreschi villaggi di Zelve, Avanos e Cavusin, alla Valle di Pasabag costellata da camini delle fate, infine Uchisar, con la grandiosa roccia di tufo che domina la valle e viene definita “castello”. Si visiterà anche una città sotterranea, un tempo rifugi dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Il pranzo sarà servito in corso di escursione in un ristorante locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Kayseri per il volo diretto in Italia via Istanbul.
15 aprile 2023 |
13 maggio 2023 |
27 maggio 2023 |
10 giugno 2023 |
17 giugno 2023 |
08 luglio 2023 |
22 luglio 2023 |
05 agosto 2023 |
12 agosto 2023 |
19 agosto 2023 |
26 agosto 2023 |
02 settembre 2023 |
09 settembre 2023 |
30 settembre 2023 |
07 ottobre 2023 |
ISTANBUL: Innova hotel Sultanahmet
KUŞADASI: La Vistya boutique hotel
PAMUKKALE: Adempira hotel & Spa
CAPPADOCIA: Alfina Cave hotel
– Periodo Alta Stagione: dal 06/08 al 31/10
– Causa lavori di restauro all’interno della Moschea Blu con la presenza di impalcature e teloni che impediscono la vista, verrà mostrata e introdotta solo dall’esterno
Giro panoramico in mongolfiera
Prenotazione e pagamento in loco, pari a circa € 280 a persona
L’escursione si svolge dalle 5 alle 8 del mattino e prevede la preparazione della mongolfiera e il sorvolo dello spettacolare panorama della Cappadocia. Rientro in hotel per la colazione.
Dervisci Danzanti
Prenotazione e pagamento in loco, pari a circa € 50 a persona
Lo spettacolo si svolge dopo cena in un antico caravanserraglio dove i dervisci danzano per circa un’ora al lume delle candele. L’escursione si effettua con un minimo di partecipanti.