Panorami Uzbeki speciale 13 giugno

a partire da: 1340
      • Assicurazione
      • Guida in Italiano
      • Hotel
      • Ingressi
      • Pasti
      • Transfer
      • Volo

      Un tour che racchiude tutte le visite imperdibili dell’Uzbekistan, lo stato storicamente più importante dell’Asia Centrale. Ripercorrerete i sentieri della Via della Seta, dalla remota Khiva alla leggendaria Samarcanda, passando per l’antica capitale Bukhara.

      SCARICA IL PROGRAMMA

      • Italia-TashkentBenvenuti!

        Partenza con volo di linea e arrivo a Tashkent dopo la mezzanotte. Trasferimento in hotel e camere garantite all’arrivo.

      • Tashkentcolazione-pranzo-cena

        Giornata dedicata alla visita di Tashkent. Il tour parte dal centro religioso della città, la piazza Khast Imam, le madrasse Barak-Khan, Tillya Sheikh e Kukeldash , la moschea del Venerdi, il bazaar Chorsu. Sosta al museo delle Belle Arti, espone una collezione di antichità preislamiche, statue buddhiste, dipinti murali sogdiani, una collezione di arti tradizionali uzbeke e vari secoli di arte russa. Pranzo e cena in ristorante locale.

      • Tashkent-Khivacolazione-pranzo-cena

        Trasferimento di buon mattino in aeroporto e partenza con volo per Urgench. All’arrivo trasferimento a Khiva. Con una storia che risale a oltre 2000 anni Khiva, un’oasi nel deserto di Karakum, è tra le città meglio conservate sulla Via della Seta. La visita parte dal centro storico Ichan Kala, che racchiude al suo interno oltre 50 monumenti storici, tra cui moschee, madrasse e minareti. Visita dei monumenti più importanti di Khiva, tra cui la fortezza Kunya Ark, le madrasse Rakhomkhon e Islam Khodja, la moschea del Venerdì. Pranzo e cena  in ristorante.

      • Khiva-Bukhara (Km460)colazione-pranzo-cena

        Intera giornata di trasferimento da Khiva a Bukhara, la strada attraversa le steppe del Kizilkum, deserto delle “sabbie rosse”. Pranzo al sacco in corso di viaggio e sosta per ammirare il fiume Amudarya. Dopo circa 8 ore arriveremo nel nostro hotel a Bukhara, ma prima assaporeremo un po' della magica atmosfera della città con una passeggiata nella piazza Lyabikhauz e nel quartiere ebraico.

      • Bukharacolazione-pranzo-cena

        Intera giornata dedicata alla visita di uno dei centri più importanti della Via della Seta: Bukhara. La città Patrimonio Unesco è affollata di numerosi bazaar e di antiche moschee e madrasse, disseminate nei vicoli del centro storico. Dal cuore della piazza Lyabikhauz, con la grande piscina, ci sposteremo verso la colossale fortezza di Ark, visiteremo le madrasse Nadirrkhon Devanbegi, Ulugbek, e Abdulaziz Khan. Sosta per il pranzo in ristorante. Le visite proseguono con il complesso Poi Kalon, celebre per il suo minareto e le moschee Magoki Attari e Bolohauz. Infine i quattro minareti Chor Minor, il mausoleo Ismail Samani, il Chasma Ayub e un po' di shopping nei multicolori bazaar. Infine folk show all’interno di una madrassa, e cena in ristorante tipico.

      • Bukhara-Samarcanda (Km378)colazione-pranzo-cena

        Partenza in direzione Samarcanda. Lungo il percorso sosta a Shakhrisabz, la città natale di Tamerlano, che vi fece costruire palazzi e monumenti, primo tra tutti l’imponente Palazzo Ak Saray.  Sosta al Dorus Tilavat, la casa della “meditazione, alla Moschea del Venerdì’, al seggio del potere Dorus Saidat e infine alla moschea blu Kok Cumbas. Il pranzo è previsto in una casa di abitanti del luogo. Arrivo a Samarcanda in serata, cena e pernottamento.

      • Samarcandacolazione-pranzo-cena

        Intera giornata dedicata alla visita di Samarcanda, il cui nome evoca da sempre fascino e magia, una città abitata da oltre 4000 anni. La visita parte dalla sontuosa Piazza Registan, chiusa su tre lati da 3 madrasse ricoperte di maioliche e mosaici azzurri. Visita della moschea di Bibi Khanum, del bazaar Silk Road e della necropoli Shahi Zinda, detta anche la “tomba del re vivente”. Si prosegue con le rovine di Afrosiab, area che corrisponde all’antica Samarcanda, l’osservatorio di Ulug Bek e infine il mausoleo di Gur Emir, dove si trova la tomba di Tamerlano.

      • Samarcanda-ItaliaArrivederci!

        Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

      13 giugno 2018

      Partenza speciale 13 giugno con accompagnatore dall’Italia
      minimo 8 persone massimo 12 persone

      Voli Turkish Airlines da Milano Malpensa
      Quote da Roma, Bologna e Venezia su richiesta

      • Quote a partire da Euro 1340 per persona
      • Supplemento singola da Euro 190 per persona

      La quota include:

      • Voli Turkish Airlines Malpensa/Istanbul/Tashkent e Samarcanda /Istanbul/Malpensa
      • Volo domestico Tashkent Urgench
      • Tour con guida locale parlante italiano
      • Pernottamento negli hotel indicati o similari
      • Pensione completa dal breakfast del secondo giorno alla cena del settimo giorno
      • Ingressi
      • Acqua minerale sul bus
      • Assicurazione Medico Bagaglio
      • Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti

      La quota non include:

      • Tasse aeroportuali a partire da Euro 280 per persona
      • Assicurazione annullamento, facoltativa
      • Mance per guida e autista Euro 30 per persona
      • Visto di gruppo Euro 40

      Hotel previsti o similari, categoria turistica

      Tashkent Wyndham 4*
      Ubicato nel cuore di Tashkent, il moderno hotel a 4 stelle Wyndham dista 5 minuti di cammino dalla stazione della metropolitana Aduall Qodiriy, 200 metri dal museo Amir Timur e 4 km dal famoso Chorsu Bazaar. Offre un ristorante, una palestra, ampie piscine e connessione WiFi gratuita. Camere spaziose con design classico.

      Khiva Asia Khiva 4*
      Situato nel centro storico di Khiva, a meno di 1 minuto a piedi dalla Porta di Ichan-Qala – Tash-Darwaza e dalla città vecchia, l’Hotel Asia Khiva dispone di un centro benessere, di una piscina, di una sauna e di un ristorante in loco. Le camere sono moderne e dotate di bollitore elettrico, TV satellitare, aria condizionata e bagno privato con vasca o doccia.

      Bukhara
      Asia Bukhara 4*
      Situato nel cuore della città vecchia, a pochi minuti a piedi dai principali monumenti, l’hotel è stato costruito nel 2006 e fa parte della catena Asia, molto famosa nel paese.

      Zargaron Plaza 3*
      Dotato di una sauna e di camere climatizzate, questo hotel si trova a 1,5 km dalla storica Piazza Lyabi-Khauz e a 5 minuti di auto dalla fortezza Ark, risalente al XVII secolo.

      Samarkanda Grand Samarkand 4*/Grand Samarkand superior 4*
      Entrambi gli hotel sono situati nel cuore del quartiere commerciale e dello shopping di Samarcanda, a 10 minuti di auto dalla Città Vecchia e da Piazza Registan, a 2 km dal Mausoleo Guru Amir e 750 metri dal Museo Internazionale della Pace e della Solidarietà. Le camere sono decorate secondo l’accogliente stile tradizionale dell’Uzbekistan.

      Operativo voli da Milano Malpensa

      TK1874 13JUN MXPIST 1035 1425
      TK 370 13JUN ISTTAS 1825 0040+1
      TK 373 20JUN SKDIST 0535 0840
      TK1895 20JUN ISTMXP 1155 1345

      Perchè programmare un viaggio in Uzbekistan?

      1) È il paese più ricco di storia dell’Asia Centrale
      È la nazione più ricca di storia fra tutte le repubbliche dell’Asia Centrale e ospita alcune delle città più antiche del mondo: Samarcanda, Bukhara e Khiva sono musei a cielo aperto. Abitato da popolazioni sedentarie anziché nomadi come le altre dell’area, l’Uzbekistan si è… CONTINUA A LEGGERE